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Introduzione a ThinkPLM

Con una lunga e consolidata esperienza nella gestione delle informazioni di prodotto (PDM), ThinkPLM offre significativi vantaggi alle piccole e medie imprese manifatturiere. La soluzione di DPT per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management) continua a evolversi ascoltando i clienti, comprendendo le loro esigenze e offrendo strumenti idonei alla soluzione delle problematiche.

La soluzione ThinkPLM è flessibile e modulare, semplice da installare, immediatamente operativa e adattabile ai requisiti specifici di ogni cliente tramite processi di personalizzazione rapidi, per ritorni dell’investimento concreti e tangibili nel breve-medio periodo. Le aziende possono implementare ThinkPLM senza fermare il lavoro dell’ufficio tecnico, mantenendo la possibilità di espandere la soluzione nel tempo anche ad altri dipartimenti e usufruendo subito dei benefici derivanti dal suo utilizzo. Inoltre, il sistema si integra perfettamente con i principali CAD, garantendo grande accettazione e soddisfazione tra gli utenti.

ThinkTeam: Gestione dei dati di prodotto

ThinkTeam è la soluzione ideale per la gestione di dati relativi a prodotti soggetti a continue modifiche o personalizzazioni. Consente di organizzare facilmente richieste relative a prodotti esistenti in centinaia di versioni, ognuno con la propria distinta base, che altrimenti richiederebbero giorni di ricerca manuale. ThinkTeam gestisce ogni tipo di informazione e file, indipendentemente dal formato e dall'applicazione originaria.

È disponibile in tre versioni diverse:
ThinkTeam Document Management

  • Permette all'utente di creare e amministrare documenti di qualsiasi tipo attraverso funzionalità classiche di gestione, come organizzazione del Vault, check-in/check- out e controllo degli accessi.
  • Include un plug-in standard per l'integrazione con MS Office e plug-in per i principali sistemi CAD, tra cui AutoCAD, Catia V5, Inventor, Mechanical Desktop, Pro/ENGINEER, Solid Edge, SolidWorks, ThinkDesign e Siemens NX.

ThinkTeam PDM
  • Include tutte le funzionalità di ThinkTeam Document Management.
  • Consente di creare e gestire distinte base (BOM) direttamente dall'ambiente CAD.
  • Aggiunge strumenti avanzati per la creazione automatica di alberi di documenti e gestione delle relazioni tra file.
ThinkTeam Development Tools
  • Fornisce strumenti per configurare workflow grafici, accedere alle regole di controllo, gestire strutture dei database e personalizzare l'interfaccia utente.

ThinkConfigure: Progettazione e Configurazione Personalizzate

ThinkConfigure automatizza le fasi di progettazione e sviluppo di prodotti personalizzati e configurabili. Gli utenti possono selezionare opzioni da un menù e specificare parametri richiesti dal sistema. Il sistema verifica la coerenza dei dati e genera automaticamente:

  • Distinta base (BOM)
  • Modello di assieme 3D
  • Tavole 2D del prodotto personalizzato
La versione Wizard guida l'utente attraverso i passi della configurazione, rendendo il processo semplice e intuitivo. Inoltre, è possibile operare offline, fondamentale per inserire dati di configurazione presso il cliente e trasferirli successivamente nel database aziendale.

ThinkChange: Gestione delle Modifiche

ThinkChange è progettato per gestire in modo completo le modifiche (ECR/ECO) apportate ai prodotti. Permette di:

  • Tracciare ogni modifica dalla creazione al completamento.
  • Avvisare tramite e-mail tutte le funzioni aziendali interessate in ogni fase del processo di modifica.

ThinkProject: Gestione dei Progetti

ThinkProject fornisce strumenti avanzati per la gestione e il monitoraggio dei progetti di sviluppo prodotto:

  • Integrazione con MS Project per sincronizzare pianificazioni con deliverables e stati di avanzamento.
  • Accesso alle attività assegnate con scadenze programmate.
  • Collegamento elettronico tra attività e deliverables (documenti, modelli 3D, disegni, ecc.).
  • Raccolta dei fogli ore per confrontare costi reali e previsti, con integrazione nei sistemi di controllo costi aziendali.

ThinkMaintain: Gestione della Manutenzione

ThinkMaintain è un'applicazione per la gestione della manutenzione che consente di:

  • Creare configurazioni As Built per i prodotti.
  • Monitorare l'evoluzione di ogni numero di serie fornito ai clienti.
  • Utilizzare funzionalità come Part Replace, Add o Delete per gestire l'evoluzione dei singoli prodotti.
  • Collegare documenti a numeri di parte specifici, documentando ogni attività di manutenzione.

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